Invisalign è la soluzione più discreta ed efficacie per riallineare i denti in modo immediato. Milioni di persone si sono sottoposte a questo trattamento, a conferma delle potenzialità di questa nuova tecnica all’avanguardia che si basa su un trattamento studiato al pc con immagini in 3D, che partendo dalla posizione corrente dei denti arriva, fino alla loro completa sistemazione. Gli ortodontisti che si approcciano a questa nuova tecnica la considerano analoga all’utilizzo delle lenti a contatto, non per gli occhi ma per i denti. L’apparecchio invisibile funziona, senza incidere in alcun modo sulla quotidianità.
Come funziona Invisalign
Il trattamento invisalign a Torino viene studiato dall’ortodontista in base alle esigenze concrete del paziente, si studia un piano da seguire e vengono monitorati i miglioramenti fino a quando i denti non saranno nella posizione corretta. Il trattamento si basa su degli aligner, delle piastrine in silicone, realizzate su misura in base alla posizione dei denti del paziente e al risultato intermedio cui bisogna arrivare, queste vengono sostituite ogni due settimane con aligner di volta in volta diversi per spostare i denti nel modo programmato.
Il trattamento Invisalign
Chi è alla ricerca di Invisalign Torino può rivolgersi allo studio Cristaldent per il trattamento, le fasi dello stesso sono diverse in base al risultato ce si desidera raggiungere.
Durante la prima visita, si ha un semplice consulto senza alcun impegno, col quale si discute con l’ortodentista sui propri problemi e su come si può intervenire cn il trattamento invisalign.
In seguito vengono prese le impronte dentali, da digitalizzare in laboratorio, grazie a queste l’ortodontista potrà elaborare il trattamento personalizzato per ogni paziente, partendo dalla posizione iniziale dei denti, verificando i risultati intermedi e l’immagine del sorriso finale.
Invisalign Torino su misura
Concordate le varie fasi del trattamento l’ortodontista richiede la realizzazione dei diversi aligner, ogni set dovrebbe essere tenuto ed indossato per un periodo che va da due settimane nei casi più gravi ad un mese per quelli meno gravi. Il trattamento invisalign può durare dai tre mesi ai due anni in base al caso di ogni paziente.
Come si esegue il trattamento invisalign
Gli aligner si indossano tutti i giorni, anche di notte, rimuovendoli solo durante i pasti. Queste faccette son realizzate con un materiale medico, termoplastico molto resistente. Ogni mese bisogna effettuare una visita di controllo durante la quale verranno monitorati i progressi ottenuti per passare poi allo step successivo. Alla fine del trattamento il sorriso sarà lineare ed armonioso, e seguendo il trattamento di mantenimento i risultati saranno duraturi. Per informazioni su Invisalign Torino rivolgersi alla pagina Studiocristaldent